
BRACHE IN CATENA IN ACCIAIO G80
5 Luglio 2022
ACCESSORI IN ACCIAIO G80
5 Luglio 2022I ganci per container sono progettati per sollevare esclusivamente attraverso gli attacchi / fori laterali (G80ECH e G80CLB) e superiori / verticali (G80CLT) del container. Sono forgiati in acciaio legato in grado 80 e sono semplici da installare.
Si raccomanda l’uso di un bilancino collegato a brache in catena o in fibra sintetica (poliestere, HMPE). La braca in catena in acciaio legato in grado 80 o grado 100 deve avere diametro 20 mm.
■ Semplici da installare.
■ Lega di acciaio legato e temprato G80.
■ Coefficiente di sicurezza 4:1.
G80ECH
Possono essere montati sia negli attacchi laterali – superiori sia in quelli laterali – inferiori, a seconda del metodo di sollevamento che si intende utilizzare. E’ sufficiente ruotarli di 90° per bloccarli in posizione. Ogni gancio ha un WLL di 12,5 t.
I ganci G80ECH non devono essere installati negli attacchi / fori anteriori e posteriori.
G80ECHL e G80ECHR
I ganci G80ECHL e G80ECHR sono venduti singolarmente e sono disponibili in versione sinistra e destra in modo che si blocchino correttamente su ciascun lato del container (due per il lato destro e due per il lato sinistro).
Una volta installati, i ganci G80ECHL e G80ECHR sono impostati a 45 gradi dalla verticale per creare l’angolazione corretta per le brache di sollevamento.
I ganci G80ECHL e G80ECHR devono essere utilizzati con un bilancino collegato a brache in catena o in fibra sintetica (poliestere, HMPE) a due tratti con un angolo di lavoro di 45° (±15°).
G80ECHS
I ganci G80ECHS sono venduti singolarmente e consentono il sollevamento esclusivamente in posizione verticale.
I ganci G80ECHS devono essere utilizzati in combinazione con un bilancino ad H, collegato a quattro brache in catena o in fibra sintetica (poliestere, HMPE) ad un tratto con un angolo di lavoro di 0° (±15°).
G80CLB
I ganci G80CLB sono progettati per sollevare attraverso gli attacchi laterali del container.
Sono forgiati in acciaio legato in grado 80 e sono semplici da installare grazie al bullone a molla che impedisce al gancio di essere rilasciato involontariamente durante l’uso: è sufficiente ruotarli di un quarto di giro per bloccarli in posizione.
Un set di 4 ganci G80CLB (due per il lato destro e due per il lato sinistro) può sollevare container nel rispetto dei seguenti parametri:
■ Fino a 32 t con un angolo di lavoro di massimo 50° dalla verticale.
■ Fino a 50 t a tiro diritto.
Qualsiasi deviazione da quanto prescritto influirà sul WLL e sulla sicurezza del sollevamento.
I ganci G80CLB devono essere utilizzati con un bilancino collegato a brache in catena o in fibra sintetica (poliestere, HMPE).
G80CLT
I ganci G80CLT sono progettati per sollevare attraverso gli attacchi superiori del container.
Sono forgiati in acciaio legato in grado 80 e sono semplici da installare poiché entrano verticalmente nei fori e con una rotazione di 90 gradi sono bloccati in posizione.
Un set di 4 ganci G80CLT può sollevare container fino a 56 t esclusivamente in modalità verticale con un bilancino collegato a brache in catena o in fibra sintetica (poliestere, HMPE).
Il sollevamento in modalità angolare non è consentito.
Se serve sollevare il container in modalità angolare, si raccomandano i ganci G80ECH o G80CLB.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci: i nostri tecnici commerciali vi indicheranno i prodotti più adatti alle vostre applicazioni.