PROTEZIONI TUBOLARI IN DYNEEMA® CONTRO IL RISCHIO DI TAGLIO DELLE BRACHE
16 Giugno 2022ARGANO A FUNE PASSANTE
16 Giugno 2022Le brache tonde in poliestere abbinano alle performance della fibra poliestere la leggerezza del loro peso e la flessibilità della loro struttura.
La guaina esterna è costruita in modo tale da proteggere le spirali interne di poliestere ed a tenerle sempre parallele tra di loro. La parte interna in poliestere è sempre libera di adattarsi alla superficie del carico quando la braca è in contatto con esso. Le guaine sono colorate secondo la EN1492-2 per identificare la portata della braca.
Le brache tonde ad anello non hanno punti fissi di aggancio e sono, quindi, versatili in tutte le modalità di utilizzo, specialmente a cappio.
- Massima maneggevolezza e facilità d’utilizzo.
- Estremamente leggere e flessibili in tutte le direzioni.
- Eccellente rapporto tra il peso della braca e la forza di sollevamento.
- Minimo allungamento al carico di lavoro (3%).
- Perfetta aderenza alla forma del carico da sollevare.
- Diversa colorazione per ogni portata.
- Sono facili e veloci da manipolare e particolarmente indicate in caso di carichi dalle forme irregolari. In questo modo si riducono i fenomeni di scivolamento / slittamento del carico.
- Le guaine sono colorate in conformità alla norma EN 1492 per identificare la corretta portata della braca. Le guaine COBRA® sono molto più robuste rispetto agli standard di mercato.
- Targhetta di prodotto in robusto PVC di colore blu con stampa indelebile fronte/retro: indicazioni di portata, avvertenze per l’utilizzo in sicurezza, numerazione seriale.
- Possibilità di applicare microchip NFC-RFID (Tech for Safety).
-
- 100% poliestere HT (AA grade)
- Portata (WLL) fino a 150 ton.
- Coefficiente di sicurezza 7:1.
- Lunghezza MIN = 0,5 m.
- Lunghezza MAX = 50 m.
- Temperature di utilizzo limite: -40°C +100°C.
- Ottima resistenza agli agenti chimici* (il poliestere si scioglie in acido solforico; il poliestere è degradato dagli alcali forti)
- Conformi a: DM2006/42/CE, EN1492-2.
* Prima di utilizzare i prodotti, leggere attentamente le indicazioni per l’uso in sicurezza.
Per ulteriori ragguagli vi invitiamo a contattarci: i nostri tecnici commerciali vi indicheranno i prodotti più adeguati per le vostre applicazioni.
Come prescritto dalla norma EN-1492-1:2000+A1:2008 (C.3.6 e D.3.7), le brache devono essere protette dagli spigoli vivi e dal rischio di frizione ed abrasione derivanti, sia dal contatto con il carico, sia dal contatto con i dispositivi di sollevamento (grilli, golfari, anelli di sollevamento ed in generale i ganci della gru). Se la protezione contro i danni da taglio e / o abrasione viene fornita come parte della braca, questa deve essere posizionata correttamente.
Begni Group è in grado di fornire le protezioni più adeguate per gestire con la massima sicurezza anche i sollevamenti più critici.
Pezzi confezionati singolarmente con elastico e posizionati in scatole di cartone su europallet.
Per un utilizzo in sicurezza si raccomanda la lettura della scheda tecnica.
__________
Nel sito produttivo di Brescia, un grande magazzino garantisce ampia disponibilità di prodotti con tempi di consegna rapidissimi per evadere anche gli ordini più urgenti. Con le aziende che lo richiedono, Begni Group è inoltre disponibile a sottoscrivere accordi quadro con cui garantire grosse quantità di prodotto a disposizione del cliente e fissare il prezzo per lunghi periodi.
Contattateci!
I nostri tecnici commerciali vi indicheranno i prodotti più adeguati per le vostre applicazioni.